9.6 C
Matera
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
HomeNewsBBC MV Line, design e innovazione a prova di cambiamenti climatici

BBC MV Line, design e innovazione a prova di cambiamenti climatici

Fondata nel 1986 dall’imprenditore Nicola Benedetto, la B.B.C. S.p.A. è passata nel 2017 sotto il controllo ed il coordinamento del Gruppo MV Line, con sede ad Acquaviva delle Fonti, la cui gestione è in carico ad un Consiglio di Amministrazione presieduto da Paolo Montanaro, fondatore del Gruppo MV Line.

Amministratore Delegato è Antonio Anastasia. Opera con due stabilimenti in provincia di Matera: a Bernalda e Pisticci Scalo, su un’area complessiva di 11.000 mq e con circa 90 dipendenti. L’azienda svolge varie attività industriali: fonderia, estrusione e verniciatura dell’alluminio, finiture superficiali e a disegno, design di sistemi in alluminio per serramenti, lavorazioni meccaniche.

Dal 2017 è stata raddoppiata la capacità produttiva nel processo di estrusione, unitamente ad un processo di ottimizzazione delle attività industriali delle fonderie dell’alluminio.

All’interno di BBC vi è un impianto verticale, completamente automatico, per il pretrattamento e verniciatura dei profili a polvere. L’azienda dispone anche di un impianto di verniciatura “Real Wood”, che permette di realizzare finiture “effetto legno” mediante trasferimento di polveri poliestere di diversi colori direttamente nello strato di rivestimento a polvere della base, ottenendo ottimali risultati sia estetici che di resistenza ai raggi U.V. e agli agenti atmosferici.

L’ampio catalogo di prodotti è costituito da profili per infissi, meccanismi per persiane e sistemi di protezione solare da esterni, tra cui le pergole bioclimatiche e pale frangisole.

L’azienda è certificata ISO UNI EN ISO 9001:2000, ISO UNI EN 14001. “Il gruppo- riferisce Anastasia- tiene in grande considerazione la promozione. Originalissimo è stato aver commissionato “the vision” un’opera di street-art realizzata sulla facciata laterale del palazzo di Corso di Porta Romana 111 a Milano, firmata Cheone, murales che riproduce le finestre del piano inferiore, protette dalle tende da sole MV Line Group, in contrasto con il resto dell’edificio che sembra sciogliersi al calore, proprio per l’assenza della protezione solare”.

Il gruppo torna a fare promozione e business alla fiera di Milano di novembre partecipando a Made Expo, kermesse dell’ambiente costruito con la crescente consapevolezza della necessità di ridurre sempre di più l’impatto ambientale, migliorare la sostenibilità delle scelte progettuali nell’ambito delle nuove costruzioni e delle riqualificazioni, per rispondere alle esigenze di una società che sta modificando le proprie abitudini di vita.

spot_img
RELATED ARTICLES
spot_img