7.4 C
Matera
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img
HomeSpazio ImpreseDalla parte degli imprenditori

Dalla parte degli imprenditori

Anche il secondo appuntamento di incontri con gli imprenditori della Valbasento per l’iniziativa “Il Consorzio incontra le Imprese” è stato molto apprezzato dai dirigenti aziendali che l’amministratore Rocco Fuina ha incontrato personalmente. Lo scorso 12 aprile Fuina ha visitato altre tre eccellenze che operano nell’area di Pisticci Scalo.

“La mattinata – afferma Fuina – è iniziata incontrando Gianfranco Martino, Ceo di Pypelyne, azienda con un ampio ventaglio di attività in ambito edile, meccanico e dei servizi, con cantieri in varie zone d’Italia.

Successivamente ho avuto il piacere di scoprire Orma, una realtà produttiva che realizza tessuti non tessuti per pulizia industriale, igiene femminile, oltre a materiale medicale e substrati per l’automotive. Ho visitato l’azienda con i manager Luciana Cascione e Giacinto Fiore.

La mattinata si è conclusa nell’insediamento produttivo di Sogemont impresa che recupera materie prime seconde (mps) derivanti dal trattamento meccanico di tv e monitor, grandi e piccoli elettrodomestici, cavi. Con Nicola Montesano, amministratore unico, abbiamo discusso delle nuove attività che presto porteranno ad ingrandire lo stabilimento”. Durante i colloqui e le visite aziendali sono stati evidenziati sia i problemi che le opportunità correlate all’area industriale del Consorzio in Valbasento.

“Incontrare questi imprenditori – ha concluso Fuina- è per me motivo di grande orgoglio, come lo è scoprire che nelle aree industriali del Consorzio ci sono solide realtà che ogni giorno muovono l’economia di questa terra. Ho fatto tesoro delle loro richieste per accrescere il ruolo di facilitatore che il Consorzio per lo Sviluppo industriale della Provincia di Matera deve avere, facendomi portavoce di queste istanze nelle sedi istituzionali con l’obiettivo di migliorare la rosa dei servizi che il Consorzio offre”.

spot_img
RELATED ARTICLES
spot_img