1.9 C
Matera
lunedì, Febbraio 6, 2023
spot_img
HomeSpazio ImpreseAmaro Lucano nel mondo

Amaro Lucano nel mondo

Giunta alla quarta generazione, la famiglia Vena continua ad allargare il proprio business verso altri Paesi e occasioni di consumo, con la stessa passione e determinazione che hanno contraddistinto il fondatore. All’inizio, per il Gruppo non è stato facile esportare un prodotto come l’Amaro, culturalmente poco conosciuto fuori dall’Italia o la Germania.

Il fatturato attribuibile all’export Lucano è in costante crescita e rappresenta una delle opportunità di business più importanti per l’Azienda. Dopo 5 anni di lavoro specifico sull’export, oggi Lucano è ben presente in tutti e 5 i continenti e in più di 30 paesi in tutto il mondo, con focus su Paesi quali Usa, Cina e Germania. Un’espansione resa possibile da una rete di importatori e brand ambassador di fiducia: Bartender ed export manager locali che conoscono le differenti dinamiche di ciascun mercato e i gusti dei consumatori.

L’approccio in questi paesi prevede un’intensa attività di brand building che ha visto nascere contatti con i maggiori influencer del Paese: le agenzie di PR locali, trade e i venditori e naturalmente tutto il mondo della mixology, con la selezione e la formazione di bartender del luogo tramite masterclass organizzate sul territorio e presentate da bartender altamente specializzati. Quest o lavoro di formazione è stato particolarmente profondo in USA, Germania e Cina, dove Amaro Lucano è sempre più presente come ingrediente base nei cocktail.

spot_img
RELATED ARTICLES