1.9 C
Matera
martedì, Febbraio 7, 2023
spot_img
HomeNewsMec.Line vince la sfida dell'innovazione

Mec.Line vince la sfida dell’innovazione

Lavorazioni tradizionalmente artigianali, con la giusta dose di innovazione. E’ questo lo spirito guida che ha portato Mec.Line con sede operativa nella zona industriale Jesce di Matera ad aggiudicarsi il premio Industria Smart. L’intero processo produttivo si svolge attraverso l’utilizzo di robot automatici e linee transfer, utili a garantire degli standard qualitativi medio-alti e costanti nel tempo, uniti all’esperienza e dedizione di operatori altamente qualificati.

Nel corso del tempo l’attenzione ai dettagli produttivi e alle richieste da parte dei clienti finali ha indirizzato l’azienda verso un percorso di innovazione di processo tramite l’introduzione di sistemi di ultima generazione per il tracciamento delle lavorazioni, congiuntamente all’innovazione di prodotto culminata nello sviluppo di nuovi brevetti di valenza italiana ed europea.

Oggi la Mec.Line è una “finestra sul futuro” in cui la terza generazione della famiglia Baldassarra raccoglie l’eredità imprenditoriale nata mezzo secolo fa dall’intuito e passione del capostipite Filippo Baldassarra. Lo scorso anno l’azienda ha ricevuto un riconoscimento in Campidoglio per essere rientrata tra le “100 Eccellenze italiane”. La finalità di 100 Eccellenze Italiane è di premiare 100 protagonisti della migliore Italia, in virtù del prezioso contributo recato da ciascuno di essi alla crescita del nostro Paese come emblema di un marchio distintivo riconosciuto in tutto il mondo.

Mec.Line è annoverata dal Financial times tra le 1000 imprese Europee con la maggior crescita piazzandosi in posizione 133. Di recente Mec.Line ha messo in commercio alcuni prodotti destinati alla domotica (Easybed elettrico) che si concretizzano in due originali meccanismi. Il primo è il COM35 M21, il meccanismo che accoglie un materasso di un’altezza di 21 cm, da sempre dimensione di un letto e oggi riportata e realizzata nella semplicità e nel sistema di un divano. Il secondo è CIRIS, il primo meccanismo di divano letto caratterizzato dal suo design moderno con sedute più basse e più profonde. Da sempre qualità esclusiva dei soli divani senza meccaniche, oggi innovata per consentire la realizzazione di qualsiasi forma di design senza rinunciare alla comodità del letto sempre a disposizione.

spot_img
RELATED ARTICLES