11.9 C
Matera
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img
HomeNewsTekcnoplast le mille forme della plastica

Tekcnoplast le mille forme della plastica

L’azienda Tekcnoplast con sede nella zona industriale di La Martella è stata premiata per la flessibilità nel produrre diversi oggetti partendo da un’unica materia prima. L’innovatività dell’azienda è data dal fatto che attraverso lo stesso polimero eco-compatibile è riuscita a lavorare in 4 nicchie di mercato diverse come edilizia con scarica detriti, mobilità con barriere stradali, arredamento per interni ed esterni con vasi e lampade, Nautica con sedute e serbatoi.

L’utilizzo di polimero plastico tramite stampaggio rotazionale permette di produrre corpi cavi, privi di tensioni interne e con spessore uniforme. La continua ricerca di nuovi materiali e tecnologie amplia ogni anno la gamma di polimeri che possono essere efficacemente utilizzati nel processo rotazionale. Sono prodotti a lunga durata, indistruttibili ed eco-compatibili; la plastica è 100% riciclabile.

Tekcnoplast nasce dall’esperienza commerciale ventennale della famiglia Monacis specializzata nel settore delle materie plastiche con un approccio innovativo e tecnologico. E’ una azienda giovane con competenze e know how affermati, molto attenta alle esigenze di mercato e alla funzionalità tecnica di ogni prodotto. Periodicamente effettua ricerche di mercato in vari settori che le consentono di inserire nuovi articoli, grazie alla tecnologia di produzione che permette di ottenere corpi cavi senza saldature e privi di tensioni interne. Professionalità e dinamicità sono le qualità che identificano l’azienda nella realizzazione di ogni singolo articolo. Inoltre la ditta si avvale della collaborazione delle migliori e qualificate aziende per la fornitura del materiale di produzione.

Tekcnoplast è leader nello stampaggio rotazionale di prodotti per l’edilizia e per l’industria: scarica detriti, tramoggia, cassone in polietilene, benna basculante, barriera stradale, dissuasore di sosta, serbatoi nautica e camper, sedili nautica, coperchi per cassonetti, vasi da giardino, vasi da interno, arredi in plastica.

Lo stampaggio rotazionale è un processo tecnologico che permette di produrre corpi cavi in un solo pezzo senza necessità di saldature. Questa tecnologia permette di ottenere pezzi privi di tensioni interne e con spessore uniforme. Possono essere stampati articoli di grosse dimensioni con contorni molto complicati, anche con differenti finiture superficiali (finta pelle, goffrature etc.) e con diversi tipi di inserti costampati.

I costi di investimento in attrezzature sono decisamente più contenuti di quelli di altre tecnologie. La continua ricerca di nuovi materiali e tecnologie per lo stampaggio amplia ogni anno la gamma di polimeri che possono essere efficacemente utilizzati nel processo rotazionale. Attualmente la maggior parte della produzione viene effettuata con polietilene lineare e reticolato quali pvc, polipropilene.

spot_img
RELATED ARTICLES
spot_img