10.7 C
Matera
martedì, Aprile 30, 2024
spot_img
HomeNewsEditoriale N° 1 Nov-Dic 2021 Matera Industria e Territorio

Editoriale N° 1 Nov-Dic 2021 Matera Industria e Territorio

“Industria e territorio” riprende le pubblicazioni a distanza di 10 anni dalla sua fondazione. Nel nome della storica rivista del Consorzio di sviluppo industriale della Provincia di Matera è racchiuso il driver imprescindibile per la crescita della nostra Basilicata che si appresta a vivere una stagione epocale di riforme e di rinascita dopo la pandemia.

Il rapporto tra industria e territorio è una equazione quanto mai attuale nel tracciare la strada dello sviluppo competitivo in chiave green, condizione indispensabile per ridare impulso all’economia locale.

In quest’ottica di rinnovata fiducia verso le aziende che il Consorzio raggruppa si inserisce l’intuizione dell’Amministratore Rocco Fuina di riprendere la pubblicazione della rivista per condividere in maniera allargata le attività del Consorzio e delle sue imprese.

La pubblicazione della rivista, cartacea e online, rappresenta ancora oggi lo strumento più versatile per uscire dalla stretta cerchia degli addetti ai lavori e coinvolgere stakeholder e investitori attraverso l’informazione di tutto quello che di buono e di innovativo accade nelle tre aree industriali gestite dal Consorzio.

Nella rinnovata edizione di Industria e Territorio moderna ed interattiva racconteremo come scelte coraggiose e lungimiranti sia da parte del Consorzio che di tante realtà produttive lucane abbiano determinato casi di successo, con effetti benefici per l’economia locale.

Tra le pagine della nuova rivista andremo a presentare una realtà industriale in sintonia con il territorio, nella convinzione che non si può avere un modello di sviluppo sostenibile senza avere le radici nel territorio e la testa nel mondo.

Giovanni Martemucci

spot_img
RELATED ARTICLES
spot_img